Manutenzione

ed efficientamento energetico

_

La nostra metodologia di lavoro prevede l’utilizzo di strumenti innovativi di programmazione e monitoraggio, la manutenzione proposta è cd manutenzione programmata che permette di mantenere le attrezzature, i macchinari, i mezzi e l’ambiente di lavoro sicuri ed affidabili. La struttura sanitaria infatti, attraverso la manutenzione programmata sarà in grado non solo di prevenire i guasti, ma anche progettare e monitorare i sistemi migliorandone efficienza e sicurezza attraverso le nuove tecnologie disponibili.

Particolare importanza per Prima Salute Srl rappresenta lo studio sull’efficientamento energetico che consente la razionalizzazione dei consumi energetici sia nell’ambito di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, sia nel caso di realizzazione di nuove strutture.

La nostra proposta prevede i seguenti processi operati attraverso un team di esperti:

processo-manutenzione

Obiettivi:

Riduzione dei i costi di conduzione e gestione degli impianti;

Incremento dell’affidabilità degli impianti controllati;

Riduzione dei tempi di guasto e/o di mancato funzionamento;

Controllo e riduzione dei costi energetici;

Controllo ed ottimizzazione della produzione.

Sia le innovazioni energetiche che quelle gestionali per Prima Salute Srl hanno un punto di riferimento essenziale “il malato”. Infatti, l’architettura bioclimatica, l’uso più razionale dell’energia, un maggiore rispetto dell’impatto ambientale, una gestione più efficiente ed efficace, si risolvono in un maggiore comfort del malato e pertanto in una migliore qualità del servizio.

Si tratta anche di traguardare ambienti complessivamente più vivibili e confortevoli che rendano,almeno per questi versanti, più sopportabile la degenza.
Il perseguimento di obiettivi di ottimizzazione energetica ed economica rappresenta un segnale di modernizzazione del servizio, che in tutte le fasi significative del suo “processo di produzione” verrebbe così ad essere caratterizzato da una particolare attenzione alla qualità.