Formazione

Adeguamento Leggi e Compliance

_

Le opportunità formative offerte da Prima Salute coprono al meglio l’orizzonte delle competenze, generali e specifiche, in ambito sanitario restando disponibili a sviluppare programmi formativi condivisi con il management aziendale in funzione della soddisfazione di precisi bisogni formativi richiesti dalle organizzazioni anche tramite percorsi ECM.

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della sanità si mantiene aggiornato per rispondere al meglio ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio Sanitario Nazionale ed al proprio sviluppo professionale. L’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, o l’aggiornamento delle personal skills e delle competence necessarie per esercitare al meglio la propria professione.

In sede formativa Prima Salute affronta anche i delicati aspetti della D.Lgs. 231/2001 sulla “Responsabilità diretta delle aziende e degli enti in genere” non tralasciando le ricadute della recente legge 24/2017 meglio conosciuta come Legge Gelli in materia di colpa e responsabilità professionale e delle Aziende Ospedaliere.

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati Prima Salute dedica particolare attenzione alla formazione dei Privacy Manager aggiungendo al percorso formativo una assistenza continua in tema di aggiornamento della normativa e di sostegno alle attività aziendali di privacy management.

Formazione ECM

Formazione riguardo adeguamenti nuove leggi e normative di settore

Formazione specifiche per personale in ambito sanitario

Implementazione e compliance modello di organizzazione d.lgs 231

Formazione e assistenza Privacy Manager

Legge Gelli